Nelle Marche da ieri, 15 maggio, nella fascia di età 50-59 anni tra le ore 12 alle 20 si sono iscritte 43.821 persone. Da mercoledì 19 maggio al via per i 40-49.
«Tuttavia – afferma l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini – anche la Regione è in attesa di conoscere i particolari della maxi fornitura di vaccini, di circa 500.000 dosi, prevista dal Commissario Covid per il mese di giugno. Per spiegare le difficoltà di programmazione e organizzazione è necessario sottolineare che le informazioni sui rifornimenti arrivano con circa 10 giorni di anticipo».
«L’idea dello studio – afferma il direttore del laboratorio – è venuta fuori dal fatto che diversi i vaccinati si sottoponevano all’esame per il controllo del livello di anticorpi.
Allora è stato deciso di farlo in un unico laboratorio, che esegue i test con un metodo uguale per tutti. Ora i test dovranno ripetersi, temporizzati, sulle stesse persone, anche per capire quanto tempo gli anticorpi rimangono in circolazione e come si comportano in un determinato lasso di tempo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati