Caos A 14, un altro venerdì di code «Periodo sbagliato per fare i lavori nelle gallerie»
VIABILITA' - I consiglieri regionali Assenti e Putzu: «Bene ha fatto il presidente della Regione Acquaroli ad inviare, ai Ministri Giovannini (Infrastrutture) e Carfagna (Sud e coesione territoriale) e ad Autostrade per l’Italia, una richiesta di immediata sospensione»
Ancora un venerdì pomeriggio di code, soprattutto in direzione sud, nel tratto autostradale tra Pedaso e Grottammare. Alle 16,46 di oggi, 28 maggio, si registravano auto incolonnate per 6 chilometri tra Fermo e Grottammare.
Da qui la presa di posizione anche dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Andrea Assenti e Andrea Putzu. «La ripresa dei lavori nei cantieri delle gallerie della A14, che ricadono nella parte sud delle Marche, stanno creando da settimane quotidiani ingorghi con file chilometriche di camion e autovetture.
Si tratta di una situazione paradossale che sta generando un enorme disagio ai pendolari marchigiani che devono spostarsi per raggiungere i propri luoghi di lavoro e che è destinata ad aggravarsi sensibilmente con l’arrivo di migliaia di turisti che già dalla prossima settimana sono attesi nelle province di Ascoli e Fermo per l’imminente stagione turistica».
«Bene ha fatto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli– continuano i consiglieri regionali – ad inviare ai Ministri Giovannini (Infrastrutture) e Carfagna (Sud e coesione territoriale), così come alla società Autostrade per l’Italia, una richiesta di immediata sospensione dei lavori. Restiamo in attesa di riscontri su quanto richiesto dal presidente della Regione Marche anche al fine di fugare tanti dubbi che si sono sollevati tra gli operatori turistici riguardo scelte considerate quantomeno scellerate».