Prime due ore di sosta a prezzo scontato (un euro ogni 60 minuti) e uno “special pass” residenti a 75 euro per poter parcheggiare anche nelle strisce blu a partire dalle ore 18 e fino alle ore 9 del giorno seguente.
Sono le proposte annunciate oggi, sabato 12 giugno 2021, dal sindaco di Ascoli Marco Fioravanti nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo dei Capitani.
Le proposte dovranno comunque essere ratificate dal Consiglio di amministrazione della Saba, la multinazionale che gestisce la sosta cittadina in virtù della convenzione del 2002, e poi dal Consiglio comunale di Ascoli.
Intanto il sindaco esulta: «Oggi è una giornata storica per Ascoli – afferma Fioravanti – abbiamo illustrato le nostre proposte fatte alla Saba in merito alle tariffe dei parcheggi in città. Nei parcheggi blu, si pagherà 1 euro all’ora per le prime due ore di sosta, così da favorire la sosta “breve” di chi arriverà in centro storico per fare shopping, fare un aperitivo e per tutti i turisti che vorranno visitare le Cento Torri. Novità previste anche per la sosta su strisce gialle, considerato che i cantieri per la ricostruzione post-sisma hanno ridotto il numero degli stalli di sosta per i residenti».
«Le nostre proposte – conclude il sindaco – dovranno essere ratificate dal CdA della Saba e poi saranno portato anche nel nostro Consiglio comunale: non appena tutto sarà approvato, le tariffe dei parcheggi saranno dunque ridotte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati