È la dottoressa Laura Pratesi il nuovo vicario del questore della provincia di Ascoli Piceno. La dirigente della Polizia di Stato subentra a Gerlando Costa, che lo scorso 3 maggio aveva lasciato l’incarico dopo aver raggiunto i previsti limiti di età.
Nata a Pescara nel 1968 e laureata in Giurisprudenza all’Università di Teramo, dal 2005 al 2011 la dottoressa Pratesi ha diretto il Centro operativo autostradale di Pescara con la cura diretta del tratto compreso tra i caselli di Cattolica e Poggio Imperiale.
Successivamente, sempre con funzioni dirigenziali, è stata trasferita in un primo momento al Reparto prevenzione crimine Abruzzo per poi trascorrere gli ultimi quattro anni di carriera alla Questura di Teramo, dove fino a qualche giorno fa ha ricoperto gli incarichi di dirigente della Divisione anticrimine e di sovrintendente della divisione Polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione.
In compagnia del questore, il nuovo vicario ha già fatto la conoscenza del prefetto Carlo De Rogatis, del sindaco Marco Fioravanti, del procuratore Umberto Monti, del presidente del Tribunale Luigi Cirillo e del vescovo Domenico Pompili nel corso delle prime uscite istituzionali della sua permanenza ascolana. Nei prossimi giorni verranno inoltre fissati dei nuovi incontri per consentire al nuovo funzionario di conoscere personalmente anche le altre cariche provinciali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati