Torna, dopo una lunga pausa, “L’Antico e le Palme”, prima di due edizioni estive. Appuntamento in centro, nell’isola pedonale di San Benedetto, da venerdì 25 a domenica 27 giugno.
Appuntamento fisso dal 1994, la manifestazione di antiquariato e collezionismo è senza dubbio una delle rassegne più conosciute tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia, e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del passato e delle tradizioni.
Si riprende in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.
Numerosi gli espositori presenti, specializzati in modernariato e vintage, settori sempre più richiesti da appassionati, arredatori e anche tanti giovani che sempre più numerosi si avvicinano al mondo del collezionismo.
Lo sguardo è rivolto al look anni ’50 e ’60 con i suoi vestiti e accessori, icone immortali di un tempo passato. La moda ripropone gli anni ’70 e sempre più ragazzi sono alla ricerca del pezzo originale.
Anche l’alto antiquariato è presente al mercatino, in misura sicuramente ridotta rispetto a quando è nata la manifestazione, ma pur sempre un settore importante che continua a soddisfare le esigenze dei raffinati intenditori.
Ma è presente anche la tradizione contadina, senza dimenticare stampe, lumi, giocattoli, libri, biancheria e pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici e tante altre curiosità come oggetti e accessori per arredare le case, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.
Se è vero che dalle crisi nascono opportunità, questa estate 2021 deve essere un periodo di forte rilancio per tutti. E per questo, “L’Antico e le Palme” promuove San Benedetto che da oltre un quarto di secolo ospita ogni anno il più atteso mercato antiquario dell’Adriatico.
La prossima edizione è in programma nel weekend 27-29 agosto, sempre dalle ore 17 alle 24.
Info: segreteria organizzativa “Brandozzi A. & C snc” 0736.256956 – 393.9862023 www.mercatiniantiquari.com – info@mercatiniantiquari.com – Facebook “L’Antico e le Palme” – Instagram #mercatiniantiquari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati