Il Sestiere di Porta Romana ha presentato la dama della Quintana di luglio. La scelta del Sestiere rossoazzurro per l’edizione cosiddetta della ripartenza è caduta su Luigina Bachetti, ascolana, 43 anni il prossimo 26 novembre. Fino all’età di 5 anni abitava nel capoluogo, poi si è trasferita a Castel di Lama.
Single, lavora come farmacista e vive con i genitori Maria e Marino. Diploma di tecnico di laboratorio chimico-biologico. Poi la laurea in Farmacia all’Università di Urbino. Sportiva, frequenta una palestra, fa corsa e trekking.
Luigina si dice innamorata della Quintana fin da piccola. Nel 2015 sfilò in corteo, sempre con Porta Romana, come damigella. Fu lì che nacque il sogno di vestire i panni della dama. Un sogno che ora si avvera.
A festeggiarla, nel giardino del Sestiere, tante persone, tra cui il sindaco di Castel di Lama (dove vive Luigina), Mauro Bochicchio. A fare gli onori di casa ci hanno pensato il console Luigi Tulli e il caposestiere Luigi De Santis insieme al cavaliere giostrante Lorenzo Melosso.
ASSEMBLEE DI SESTIERE – Tempo di assemblee dei soci per i Sestieri per le approvazioni dei bilanci consuntivo 2020 e preventivo 2021. A Porta Tufilla si svolge stasera, lunedì 28 giugno, alle ore 21,30 nella sede di via Amadio (Tufilla Club), a Porta Romana domani martedì 29, sempre alle 21,30, nella sede di viale Treviri (ex Tirassegno).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati