La serata di apertura, denominata “Strategie mobili”, si terrà al chiostro di San Francesco domenica 4 luglio dalle 19: il pubblico sarà invitato a danzare guidato da Freddy Drabble, per una free dance itinerante che riflette appieno lo spirito libero e appassionato di “Ritratti d’artista”.
La rassegna internazionale di danza sperimentale giunge alla sua quarta edizione con un programma interessante, pronto a svilupparsi fino al 25 luglio. Tra gli ospiti, artisti come Ludovico Peroni, Laura Gazzani, Manuela Bondavalli, Charlotte Zerbey e Alessandro Certini, protagonisti di performance e laboratori nella chiesa di Sant’Andrea, mentre il fotografo Marco Biancucci di F for Fake Comunicazione Visiva svilupperà un percorso parallelo di ritrattistica durante lo svolgersi della manifestazione.
A porre il sigillo su “Ritratti d’artista” sono i direttori artistici e organizzativi Maria Rita Salvi e Maria Angela Pespani con le realtà Being in Motion e Studio Aira e con il supporto di Paola Petrucci, Luana Milani e Cecilia Ventriglia. Il Comune, la Regione e la Fondazione Carisap appoggiano e sostengono, il tutto con la collaborazione di Amat e dell’agenzia di comunicazione Hammer Design Brand Experience.
“Strategie mobili” è anche il tema scelto per l’edizione 2021: la strategia come arte e scienza di creare un piano d’azione per dare forma ad un processo creativo attraverso l’interazione.
Una delle novità è rappresentata dalla collaborazione con il Cinematica Festival di Ancona e con il Fluvione Film Festival per un laboratorio/evento fuori programma che si terrà il 28 e 29 agosto ad Arquata con Simona Lisi e Davide Calvaresi.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati