Ad Arquata del Tronto torna la “Settimana dello Sport” organizzata dall’associazione sportiva Asterix. Un evento ludico-sportivo per i bambini che potranno praticare sport all’aperto come calcio, basket, tennis, volley, bici e pattinaggio, ma nel programma figurano anche materie scolastiche come musica e inglese. Dal 12 al 17 luglio (dalle ore 15,30 alle 19) i piccoli atleti potranno tornare a divertirsi per una settimana all’insegna della salute e dello svago.
«Siamo contenti di riproporre, a due anni di distanza dalla Festa dello Sport , una manifestazione sportiva per tutti i bambini del territorio – afferma il fondatore, il professor Riccardo Spurio – ad Arquata mi legano quattro anni d’ insegnamento e tante esperienze vissute durante il sisma che non potrò mai dimenticare. Il mio intento è soprattutto quello di aiutare con queste iniziative a far ripartire il tessuto sociale di cui il territorio ha molto bisogno. La nostra missione è quella di far crescere i bambini e farli diventare degli adulti sani, sportivi e rispettosi della società civile e grazie al nostro staff e ai nostri partner ci stiamo riuscendo».
Gli fa eco Sandro Onesi, assessore comunale allo sport: «Siamo lieti di ospitare la settimana dello sport qui a casa nostra. Per ritornare alla normalità abbiamo bisogno di queste iniziative, dobbiamo dare ai nostri bimbi la possibilità di essere spensierati e l’attività sportiva e scolastica è la miglior medicina».
Sono tante le aziende del territorio che hanno sposato il “Progetto Asterix”. Tra queste la Fainplast, con Roberta Farotti che afferma: «Siamo felici di supportare ancora una volta con Fainplast la comunità di Arquata del Tronto, soprattutto i più giovani, che rappresentano il futuro di questo territorio ricco di tradizione e storia. E quale miglior modo di crescere insieme, se non quello di fare sport ? Quindi speriamo che questa festa, possa essere un momento di forte coesione e anche divertimento».
Al fianco dei bambini c’è anche Giuliano Tosti che esalta i valori puri e genuini dello sport: «La Ciam è felice di rivedere finalmente i nostri bambini tornare a vivere lo sport con entusiasmo, energia e guance rosse».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati