di Salvatore Mastropietro
Inizierà ufficialmente domani, lunedì 12 luglio, la stagione calcistica 2021-2022 dell’Ascoli. La squadra bianconera, dopo il consueto giro di tamponi e test sierologici previsto dal nuovo protocollo anti-Covid, si ritroverà alle ore 18 presso l’Hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, quartier generale bianconero fino al 2023.
In tutto sono 26 i calciatori convocati da mister Andrea Sottil, che potrà contare su uno staff tecnico completato con un ulteriore componente. Dopo i primi giorni di test fisici e visite mediche individuali, la squadra si trasferirà in quel di Cascia da sabato 17 luglio per iniziare il ritiro precampionato. Si avrà poco più di un mese per prepararsi al meglio all’inizio del campionato, la cui partenza è fissata per il 20 agosto. Non sono state ancora rese note, invece, le date della prossima edizione della Coppa Italia, che nel rivoluzionato format vedrà l’Ascoli sfidare fin da subito una compagine di Serie A come la Fiorentina.
Nella lista dei convocati per il raduno precampionato spicca la presenza di Abdelhamid Sabiri, uomo mercato attenzionato da diversi club esteri e della massima serie. Subito presenti i nuovi arrivati Enrico Guarda e Manuele Castorani, a cui dovrebbe aggiungersi presto anche Michele Collocolo in arrivo dal Cesena. Sono tre gli esclusi da questa prima parte di precampionato: Simone Andrea Ganz, Davide Di Francesco e Ricardo Matos. Si unirà al gruppo con un giorno di ritardo (13 luglio) Christos Donis, mentre Tasos Avlonitis e Dean Lico arriveranno nel Piceno il 15.
PORTIERI – Luca Bolletta, Enrico Guarna, Nicola Leali.
DIFENSORI – Anastasios Avlonitis, Tommaso D’Orazio, Amine Ghazoini, Emanuele Maurizii, Danilo Quaranta, Manuel Ricciardi, Daniele Sarzi Puttini, Francesco Semeraro, Lukas Spendlhofer
CENTROCAMPISTI – Marcel Buchel, Manuele Castorani, Christos Donis, Mirko Eramo, Andrea Franzolini, Dean Lico, Daniele Olivieri, Abdelhamid Sabiri, Dario Saric.
ATTACCANTI – Soufiane Bidaoui, Mattia D’Agostino, Federico Dionisi, Francesco Intinacelli, Danilo Giacinto Ventola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati