Può un tormentone estivo contribuire a lanciare un messaggio positivo in tema di sanità e sensibilizzazione? Sì, almeno secondo la sezione ascolana dell’Aidm, l’associazione italiana Donne medico, che alla luce di una lenta ma costante ripresa della diffusione dei contagi ha voluto lanciare un messaggio alla popolazione attraverso una locandina affissa nei luoghi della cosiddetta “movida” in salsa picena, sia ad Ascoli che a San Benedetto, registrando una più che discreta accoglienza da parte dei titolari dei locali in questione.
“Hai risolto un bel problema e va bene così, ma poi te ne restano mille” recitano in coro le donne medico, riecheggiando volutamente l’ultimo successo di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro.
Un motivetto che ultimamente spopola tra le nuove generazioni, ed è proprio ai più giovani che è rivolto il monito dell’Aidm, affinché non abbassino la guardia e non rendano vani gli sforzi compiuti finora per debellare un virus che, a dispetto della bella stagione, continua a circolare, specie nella temibile e particolarmente contagiosa variante Delta.
In questo senso, la presidente dell’Aidm, la dottoressa Maria Valeria Speca, invita tutti – giovani e meno giovani – a indossare la mascherina anche all’aperto e ad evitare potenziali situazioni di assembramento, ricordando comunque che la più importante forma di prevenzione della malattia e del contagio resta la vaccinazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati