di Salvatore Mastropietro
La notizia è già nell’aria da un paio di giorni e adesso è arrivata anche l’ufficialità: Fabrizio Caligara è un nuovo giocatore dell’Ascoli. Il club bianconero ha messo a segno un’importante operazione sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico. Il centrocampista classe 2000 torna nel Piceno con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 1 milione di euro in caso di salvezza.
Giunto sotto le Cento Torri lo scorso gennaio, Caligara si è fatto apprezzare soprattutto nella seconda parte della sua esperienza in riva al Tronto, risultando una pedina molto importante ai fini del raggiungimento della salvezza. Mister Andrea Sottil lo ha apprezza molto, così come il direttore sportivo Fabio Lupo, che lo aveva già ingaggiato al Venezia nella stagione 2019-2020. La trattativa è andata avanti per diverse settimane ed è stato proprio il fatto di essersi mossi prima a farla spuntare ai bianconeri su altre squadre interessate come Monza, Brescia e Crotone.
PICCHIO VILLAGE – I bianconeri stanno ultimando al “Picchio Village” la preparazione alla sfida di Coppa Italia con l‘Udinese, il primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva. Stamane il gruppo è stato impegnato in un circuito di forza veloce, in una sessione tattica, in partite a tema e in una partita finale a tutto campo. Domani alle 9,30 è fissata la seduta di rifinitura. Al termine mister Sottil diramerà l’elenco convocati. Seguirà la partenza per Udine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati