di Andrea Ferretti
Pomeriggio d’inferno, ma ormai purtroppo non è più una novità, sul tratto piceno – ma non solo quello – dell’autostrada A14. E, di conseguenza, traffico congestionato su tutte le varie strade alternative. Su tutte, la Statale 16 Adriatica.
In direzione Pescara è stato chiuso il tratto compreso tra le uscite di San Benedetto e Grottammare per un incidente che si è verificato all’interno della galleria Montesecco, al km 302,800.
Sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e tre automobili. Le persone ferite sono in tutto dieci, la più grave delle quali è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. La centrale operativa del 118, infatti, ha allertato “Icaro” dopo che i sanitari sono giunti sul posto a bordo delle varie ambulanze e si sono resi conto della situazione.
L’elisoccorso è atterrato nella zona della Sentina, a Porto d’Ascoli, dove è stato raggiunto dall’ambulanza con il ferito a bordo. Gli altri meno gravi sono stati dirottati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
Sono intervenuti automezzi del soccorso stradale, dei Vigili del fuoco, della Polizia Autostradale, del personale della Società Autostrade e, ovviamente, diverse ambulanze.
Con auto, moto, e mezzi pesanti costretti a lasciare l’autostrada a Grottammare, per poi rientrare a San Benedetto, sono davvero enormi i disagi lungo l’Adriatica. E non solo.
L’autostrada è stata riaperta poco fa, intorno alle ore 19,20. Si viaggia quindi in entrambi i sensi di marcia, ma in direzione sud si registrano code per 4 chilometri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati