facebook rss

Alla “SSD Sambenedettese 1923”
il compito di fare ripartire
il calcio a San Benedetto

CALCIO - Ora è ufficiale, il titolo sportivo della città rivierasca è stato assegnato dal sindaco Piunti su placet della Commissione alla società, che vede come amministratore unico Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci. Renzi presenta ricorso al Consiglio di Stato e diffida Comune e Figc. Danilo Pagni in pole position per il ruolo di nuovo diesse
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Ora è ufficiale. Il titolo sportivo della città di San Benedetto del Tronto è stato assegnato dal sindaco Piunti su placet della Commissione ad hoc costituita, alla “SSD Sambenedettese 1923”, a responsabilità limitata, e che vede come amministratore unico Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci.

Ieri l’imprenditore romano ha partecipato al summit con gli imprenditori sambenedettesi con cui è stato raggiunto un accordo di massima. Nel nuovo club rossoblù, infatti, ci sarà spazio per tre di loro che avranno un ruolo consultivo. Inoltre ecco un diritto di prelazione quando un domani Bucci lascerà la Samb e la possibilità di inserire un proprio rappresentante nel settore giovanile.

«La U.S. Sambenedettese 1923 SSD srl, formata dagli imprenditori locali –si legge nella nota stampa- preso atto della decisione del Sindaco e della Commissione designata, augura le migliori fortune alla Sambenedettese 1923 SSD a r.l. e spera che la nostra amata Samb possa finalmente intraprendere un percorso di stabilità e ricco di successi. Forza Samb».

Un comunicato che la dice lunga sul clima di piena collaborazione che regna tra i due gruppi.

Ora l’iter prevede una serie di operazioni per ottenere l’ok della Figc.

Oltre il verbale della Commissione, la lettera del sindaco Piunti, in cui viene perorata  la scelta di SSD Sambenedettese 1923, la sua solvibilità economica, il programma quadriennale e la rappresentanza locale nel nuovo la signora Antonella Pennacchi, sarà allegata anche la domanda di affiliazione che è stata redatta oggi.

Poi lunedì tutti in Federazione per presentare questa documentazione e l’assegno circolare di 350.000 euro come contributo a fondo perduto e i 60.000 euro per l’iscrizione al campionato di serie D. Operazione ce deve essere improrogabilmente effettuata entro le ore 12 di martedì 24 agosto.

Per quanto riguarda il lato squisitamente tecnico salgono le quotazioni di Danilo Pagni come nuovo diesse della Samb. Sul fronte allenatore, per il momento, tutto tace anche se gira il nome di Agenore Maurizi. A Pagni il compito di costruire una squadra che possa puntare subito al ritorno in serie C.

Intanto si rifà vivo anche Roberto Renzi. L’immobiliarista romano, infatti, ha preannunciato il ricorso al Consiglio di Stato con la richiesta in subordine della concessione della serie D alla sua A.S. Sambenedettese. Allo stesso tempo ha diffidato Figc e Comune a portare avanti l’operazione di assegnazione del titolo sportivo al nuovo club rossoblù. L’estremo tentativo che non dovrebbe però dare i frutti sperati perché il giudizio del Consiglio di Stato si baserà esclusivamente sulla documentazione ricevuta dal Tar del Lazio e non entrerà nel merito della questione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X