Il Piceno torna a piangere a causa del Covid. Da fine giugno, era il 21, non si registravano decessi nella nostra provincia. Stavolta l’infausto destino se l’è presa con Giovanni Stipa, 64 anni, personaggio molto noto ad Offida, scomparso all’ospedale di Pesaro dopo una battaglia col virus durata 20 giorni.
A dare la triste notizia è il sindaco di Offida, Luigi Massa, con un post sul suo profilo Facebook: «Johnny purtroppo non ce l’ha fatta. Ha lottato fino a poche ore fa ma questo maledetto virus ce lo ha portato via. Un immenso dolore, vicini tutti con un abbraccio alla sua compagna ed ai familiari».
Johnny, così veniva affettuosamente chiamato, aveva ricevuto la prima dose di vaccino ed era in attesa della seconda. Si è ammalato proprio qualche giorno prima, finendo nel reparto di terapia intensiva del nosocomio pesarese. Le sue condizioni si sono via via aggravate fino alla tracheotomia.
Avrebbe compiuto gli anni tra pochi giorni. Persona molto amata per via della sua simpatia, imbianchino, Johnny viveva con la compagna a San Benedetto. La sua morte ha lasciato un grande vuoto, e profondo sconforto, in tutta la comunità offidana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati