facebook rss

Ascoli, capitan Dionisi:
«Dobbiamo avere l’ambizione di
diventare una squadra importante»

SERIE B - L'attaccante bianconero a tre giorni dalla sfida del “Curi” di Perugia, che sarà arbitrata dall’internazionale Valeri: «Dobbiamo essere umili e concentrati su ogni campo. Sono arrivati giocatori importanti come Botteghin, gli altri si sono messi subito a disposizione». Doppia seduta al "Picchio Village"
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Mentre gran parte delle attenzioni sono rivolte al calciomercato, dove è in chiusura la trattativa per l’acquisto della punta bulgara Atanas Iliev, in casa Ascoli procede a gonfie vele la preparazione in vista della sfida di sabato 28 agosto contro il Perugia. Oggi, mercoledì 25 agosto, la squadra bianconera ha svolto una doppia seduta al “Picchio Village” agli ordini di mister Andrea Sottil. In mattinata il gruppo è stato impegnato in un circuito di forza e una sessione tattica per reparti. Nel pomeriggio è stato predisposto un lavoro di giochi di posizione, reattività, partite a tema e una partita a tutto campo.

Prima della seduta del pomeriggio squadra, staff tecnico, medico e fisioterapico hanno incontrato Aleandro Di Paolo (VAR PRO della Commissione Arbitri Nazionale) della sezione di Avezzano per il corso di aggiornamento su regolamento e utilizzo del VAR.

Dionisi in azione contro il Cosenza

Nel frattempo, a pochi giorni dalla gara del “Renato Curi” il nuovo capitano dell’Ascoli Federico Dionisi è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della società: «Contro il Cosenza abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo. Abbiamo avuto la pazienza di fare gol e poi gestire, ma sappiamo che avremmo potuto essere più pericolosi. C’è stato il ritorno dei tifosi ed è stata una sensazione strana. Siamo molto contenti, dopo così tanto tempo senza di loro ci hanno dato comunque quella carica di cui mi ricordavo».

Il campionato di B appena iniziato sarà sicuramente delicato, viste anche le rose costruite dalla maggior parte delle compagini: «Sappiamo che sarà un campionato equilibrato con molte sorprese. Ci sarà da battagliare partita su partita e noi siamo pronti a questo. Non mi sorprendono alcuni risultati che ci sono stati».

Federico Dionisi

In attesa del colpo Iliev dal mercato, i compagni di reparto di Dionisi sono praticamente tutti cambiati ad eccezione di Bidaoui: «Pensiamo a fare quello che sappiamo fare. Al mercato ci penseranno società e presidente. Siamo tranquilli e sicuramente saremo nelle condizioni di fare il campionato migliore possibile. Con Bidaoui intanto mi trovo molto bene, ha dimostrato di poter fare tranquillamente la punta. E’ un ragazzo che dà l’anima e al di là di chi giocherà resterà importante nella rosa. Pochi in Serie B attaccano la profondità come lui. Gli altri nuovi arrivati? Botteghin è un giocatore importante vista la sua esperienza, tutti gli altri si sono messi a disposizione con umiltà».

Sulla mentalità da adottare nel campionato appena iniziato: «Andiamo al campo per migliorarci giorno per giorno. Sappiamo che ogni allenamento è buono per ciò. Bisogna avere l’ambizione di diventare una squadra importante, partita dopo partita dovremo fare sì che questo accada».

In vista della gara di Perugia le insidie non mancano, ma l’Ascoli deve pensare solo a sé stessa: «La B ti fa avere scontri importanti ogni settimane. Loro sono una squadra importante anche se sono una neopromossa. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, ma dovremo andare lì concentrati, umili e convinti per ottenere il massimo».

Il VAR

ARBITROPaolo Valeri della sezione di Roma 2 è l’Arbitro designato per dirigere il match tra Perugia e Ascoli, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B. Il fischietto internazionale sarà coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Claudio Gualtieri di Asti. Quarto Ufficiale Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, VAR Simone Sozza di Seregno, AVAR Alessio Tolfo di Pordenone.

CALENDARIO – La Lega B ha comunicato anticipi e posticipi della terza giornata di Serie B: Como-Ascoli si disputerà sabato 11 settembre alle ore 14 al “Giuseppe Sinigaglia” di Como.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X