di Salvatore Mastropietro
Il mercato è finito e adesso in casa Ascoli ci si può concentrare a pieno sui temi di campo. Se lo augurava mister Andrea Sottil, che potrà contare sulla sosta per le nazionali del weekend alle porte per amalgamare al meglio un gruppo in cui ci sono stati tanti innesti, tra cui gli ultimi arrivati Felicioli e Maistro. Manca ancora Iliev, che avrà presumibilmente bisogno di un ulteriore periodo di ambientamento essendo impegnato con la nazionale bulgara nelle qualificazioni mondiali (titol.
Dopo la doppia seduta di ieri, oggi pomeriggio – giovedì 2 settembre – al “Picchio Village” i bianconeri hanno svolto un allenamento incentrato su possesso palla, partite a tema e partita a tutto campo. La squadra tornerà in campo agli ordini dello staff tecnico domani con una doppia seduta di lavoro alle 9,45 e alle 17 sempre presso il centro sportivo.
In occasione della seduta di allenamento odierna, squadra e staff hanno ricevuto la visita di Battista Faraotti e della sua famiglia che, con l’azienda Fainplast, sono da molti anni al fianco dell’Ascoli Calcio. Prima dell’allenamento Faraotti si è intrattenuto con mister Sottil e la squadra nella palestra del centro sportivo, complimentandosi per l’ottimo inizio di campionato e per l’attaccamento alla maglia dimostrato dai calciatori.
A margine dell’incontro, Battista Faraotti ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della società: «Per me è un onore stare qui, non è un dovere. La mia azienda da 20-25 anni è vicina all’Ascoli e continuerà ad esserlo finché lo potrà. Oggi ho avuto il piacere di incontrare i giocatori e i dirigenti. Rivolgo un saluto al patron che ha un coraggio da leone, lo incoraggiamo perché la città si aspetta tanto da questa strada».
Faraotti, partner del patron Pulcinelli, vede molto bene la squadra in vista del campionato appena iniziato: «Ho visto un inizio di campionato al di là di ogni più rosea aspettativa con due vittorie e un bel gioco. Ancora mancavano alcuni giocatori che sono stati acquistati recentemente. Ho avuto piacere che sia tornato Felicioli, un ragazzo bravissimo a cui la città ha sempre voluto bene. Siamo un’ottima squadra, la base c’è e sono sicuro che si faranno grandi risultati. Sicuramente penso che questa squadra possa fare bene degli anni passati. Ho fiducia nel mister, nei direttori e nei calciatori, quindi spero che si possa lottare per le prime posizioni ripagando i sacrifici che Pulcinelli sta facendo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati