di Salvatore Mastropietro
Il fulmine a ciel sereno caduto nel tardo pomeriggio di ieri sul mondo Ascoli, ovvero quello del sollevamento di Piero Ducci dall’incarico di direttore generale, potrebbe già aver trovato una spiegazione. Come ipotizzato, la decisione del club bianconero dovrebbe essere legata alla volontà da parte dei nuovi comproprietari, gli americani della “North Sixth Group”, di inserire nei quadri dirigenziali un proprio uomo di fiducia.
A tal fine, il nome principale attualmente in corso per la poltrona di dg è quello di Claudio Tanzi, manager romano di 60 anni dato come vicino ai rappresentanti della holding statunitense. Negli ultimi anni ha rivestito la carica di general manager dell’impresa di consulenza “Benigni & K”. In passato, invece, ha avuto diverse esperienze nel mondo del calcio come dirigente di squadre di Serie C, Serie D e Eccellenza (nell’ordine Civitavecchia, Atletico Catania, Frosinone, Viterbese, Rieti, Pomezia e Sora). Adesso l’occasione dell’Ascoli, con cui i discorsi dovrebbero essere slegati dall’ambito tecnico. La trattativa è in fase piuttosto avanzata e già tra qualche giorno potrebbe arrivare l’annuncio.
Resta qualche interrogativo nell’ambiente sulle modalità dell’esonero di Ducci, al centro del progetto Ascoli fino a giovedì e subito dopo salutato con uno scarno comunicato. Interrogativi che probabilmente non troveranno risposte ufficiali fino a lasciare il posto, anche giustamente, ai temi del calcio giocato che riprenderà tra una settimana.
PICCHIO VILLAGE – Si è conclusa oggi pomeriggio un’intensa settimana di lavoro al “Picchio Village” per la squadra di Andrea Sottil. Il gruppo è stato impegnato in una partita in famiglia e nella giornata di domani verrà osservato un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì alle 9,45, quando inizierà l’avvicinamento alla prossima gara di campionato in programma sabato 11 settembre sul campo del Como.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati