facebook rss

Ricorso della Samb di Renzi,
domani la sentenza del Tar

CALCIO - L'immobiliarista romano ha chiesto l’ammissione in serie D in sovrannumero della sua A.S. Sambenedettese, sulla scorta di ciò che era avvenuto lo scorso 17 agosto, quando lo stesso Tribunale Amministrativo del Lazio concesse alla Casertana, dopo la bocciatura in serie C, la possibilità di prendere parte al massimo torneo dilettantistico
...

di Benedetto Marinangeli

Dovrebbe uscire entro la mattinata o certamente nel primo pomeriggio di domani la sentenza del Tar sul ricorso di Roberto Renzi che ha chiesto l’ammissione in serie D in sovrannumero della sua A.S. Sambenedettese, sulla scorta di ciò che era avvenuto lo scorso 17 agosto, quando lo stesso Tribunale Amministrativo del Lazio concesse alla Casertana, dopo la bocciatura in serie C, la possibilità di prendere parte al massimo torneo dilettantistico.

Roberto Renzi

L’udienza è iniziata intorno alle 16,30 e quindi, giocoforza, la decisione slitta alla giornata di martedì 7 settembre. E sempre domani, la Lnd formerà i nuovi gironi.

Due sono i possibili scenari. Il primo è che il Tar accolga il ricorso di Renzi e quindi l’immobiliarista romano dovrà ottemperare a tutte le regole previste dall’ art. 52 comma 10 del Noif che prevede oltre agli assegni di 350mila euro a fondo perduto e di 50mila per l’iscrizione  anche la presentazione di una serie di certificazioni tra cui il business plan, altri documenti economico-finanziari ed un progetto tecnico da attuare in medio-lungo termine.

In caso di rigetto del ricorso, invece, Renzi uscirebbe di scena con a palla che passerebbe agli imprenditori locali che saranno chiamati a perfezionare l’iscrizione in serie D. Anche perché nella lettera di accredito del sindaco Piunti per il gruppo di Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci, veniva proprio indicata la U.S. Sambenedettese come seconda alternativa. Il pool locale ieri ha avuto una riunione fiume in Comune con il sindaco Piunti e l’assessore allo sport Pierfrancesco Troli.

Insomma dall’ esito del Tar del Lazio si conoscerà il destino del calcio rossoblù. Il pool locale sta lavorando intensamente per allargare la sua base societaria, anche con l’intervento di forze imprenditoriali esterne a San Benedetto. Una situazione estremamente delicata che va monitorata costantemente. Il rischio di un default clamoroso con la Samb esclusa anche dalle serie D è palpabile. Non bisogna dimenticare, infatti che i campionati di Eccellenza e Promozione inizieranno domenica prossima 12 settembre.

E ad oggi non c’è una società ed una squadra che vi possa partecipare. Il cero si consuma e la processione non cammino. Più passa il tempo e più il futuro della Samb è in bilico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X