Oltre 600 studenti hanno rischiato di rimanere a piedi nel primo giorno di scuola. Tutto però si è per fortuna risolto con una manovra in extremis. A raccontare come sono andate le cose è il sindaco Marco Fioravanti, che nella mattinata di ieri martedì 14 settembre ha ricevuto l’inaspettata comunicazione della ditta Tundo Vincenzo, aggiudicataria del servizio di trasporto scolastico.
«A meno di 24 ore dall’inizio del nuovo anno ci è pervenuta la notizia che la ditta non sarebbe stata in grado di garantire il servizio nella giornata di mercoledì e in quelle immediatamente successive -spiega il primo cittadino-. Una comunicazione, come detto, arrivata a poche ore dal suono della campanella e che, come immaginabile, ha creato non poche problematiche all’Amministrazione comunale: il rischio concreto è stato infatti quello di lasciare a piedi oltre 600 ragazzi e bambini».
«Per questo motivo, mi sono personalmente attivato con la mia segreteria e con il dirigente Paolo Ciccarelli per trovare una immediata soluzione a una grave problematica dovuta a un altrettanto grave inadempimento della ditta -continua Fioravanti-. Grazie al lavoro di Ciccarelli e di tutto l’ufficio preposto, il trasporto scolastico nel Comune è stato garantito dalla Fratarcangeli Cocco, già gestore del servizio lo scorso anno e secondo classificato nella graduatoria di quest’anno. In brevissimo tempo la ditta Fratarcangeli, con tutto il proprio personale, si è diligentemente attivata con tutte le procedure del caso, affinché fosse garantito il prezioso servizio».
«Voglio dunque pubblicamente e calorosamente ringraziare Fratarcangeli per la professionalità e la competenza mostrati -è la conclusione-. E soprattutto per la loro encomiabile disponibilità, che ha permesso di trovare una immediata soluzione a una grave problematica. Grazie anche a tutti gli autisti che si sono resi disponibili in così poco tempo e agli assistenti che hanno firmato i loro contratti solo nella serata di ieri. Oggi il servizio di trasporto scolastico è stato così garantito per tutti gli studenti iscritti nelle scuole di Ascoli, e sarà ulteriormente garantito anche nei giorni a venire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati