Si è parlato anche della terza corsia autostradale nell’incontro che il governatore Francesco Acquaroli, insieme agli assessori Francesco Baldelli e Guido Castelli, ha avuto oggi venerdì 17 settembre a San Benedetto con sindaci e tecnici di Autostrade e del Ministero.
Argomento portante i lavori che ripartono sull’A14 ma, inevitabile, anche il punto sull’ampliamento della sede stradale con la terza corsia.
«I disagi di inizio estate hanno evidenziato ancora di più la necessità di portare il prima possibile a tre corsie anche il tratto da Porto Sant’Elpidio a San Benedetto. Su sollecitazione della Regione, ministero e Autostrade – fanno sapere dalla Regione stessa a margine del confronto – hanno istituito un tavolo tecnico per velocizzare le pratiche. Il ministero ha dato indirizzo ad Autostrade di portare avanti lo studio di fattibilità della terza corsia da Pedaso a San Benedetto e Autostrade si è già attivata. Al contempo, è in fase di revisione il progetto definitivo fino a Pedaso».
«Abbiamo riscontrato un interessamento reale da parte del Ministero e della Società Autostrade. È un’opera necessaria per la quale ci stiamo impegnando e continueremo a lavorare» la conclusione del presidente Acquaroli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati