facebook rss

Samb: ora la costruzione
della squadra
Il diesse Sabbadini:
«Renzi mi ha chiesto
di vincere subito»

SERIE D - Il dirigente rossoblù: «Io e Donati se abbiamo accettato l’incarico è perché ci crediamo. Siamo in super ritardo ma sicuri di poter fare qualcosa di importante». Un paio di under dall'Udinese, tra gli over ecco l'ex Lulli e gli attaccanti Ferretti e De Feo
...

di Benedetto Marinangeli

«Renzi mi ha chiesto di vincere subito». Testi e musica di Matteo Sabbadini, il neo diesse della Samb ai microfoni di Vera Tv. Ed aggiunge. «Io e Donati se abbiamo accettato l’incarico è perché ci crediamo. Siamo uomini di calcio, sappiamo che è già dura se parti con una programmazione alle spalle, figuriamoci in super ritardo come siamo noi. Ma siamo sicuri di poter fare qualcosa d’importante».

Il diesse Sabbadini

Il neo direttore sportivo della Samb è giunto da poche ora in Riviera e si è subito incontrato con il tecnico Massimo Donati. Un summit che, praticamente, ha dato il via all’operazione di costruzione della nuova squadra. Da definire il budget a disposizione  per gli acquisti ed in tal senso nei prossimi giorni ci sarà anche un incontro con il presidente Roberto Renzi. Allo stesso tempo, però, la Samb è in attesa della risposta da parte della Lnd sullo spostamento dell’inizio del campionato programmato in prima battuta per mercoledì 29 settembre a Roma contro il Trastevere.

La costruzione della nuova Samb passa principalmente dagli under. Da regolamento ne devono scendere in campo quattro. Un 2000, 2001, 2002, 2003. Di questi, un paio dovrebbero arrivare in prestito dall’Udinese tra cui anche un portiere del 2003. «Siamo in contatto con tanti, ma davvero tanti giocatori -glissa per ora sull’argomento Sabbadini- e nomi però preferisco non farne. Siamo ancora in fase di valutazione, contiamo entro il fine settimana di chiudere con qualcuno».

Per quanto riguarda gli svincolati, sono tanti i calciatori che si stanno proponendo. La Samb ha sempre un grande appeal e tra questi c’è anche l’ex Luca Lulli. Il centrocampista di Atri ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2016-2017 collezionando 30 presenze e mettendo a segni due reti. Poi il trasferimento al Pordenone per poi militare con Arezzo, Fano e negli ultimi due campionati con la Cavese. Non ha mai nascosto il desiderio di potere tornare alla Samb e non è escluso che possa diventare realtà nei prossimi giorni.

Sono stati, poi, avviati contatti con l’ attaccante Daniele Ferretti svincolato dal Ravenna che Sabbadini conosce bene ed il fantasista ex Vis Pesaro Gianmarco De Feo. Ci sarebbe poi, anche un interessamento per il difensore  Ciro Cipolletta che, lo scorso anno, ha iniziato la stagione con l’Arezzo per poi passare al Savoia in serie D. Il tempo stringe con Sabbadini che si deve muovere in fretta cercando anche di sbagliare il meno possibile. Sembra di rivedere la stagione di serie C 2004-2005 quando l’allora responsabile del mercato l’ avv. Vincenzo D’Ippolito costruì la squadra in soli tre giorni. Allora la Samb fu sconfitta nei playoff per la B dal Napoli. Oggi, purtroppo, è un’altra storia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X