facebook rss

“Futuro Memoria Festival”,
palco d’eccezione
ai giardini pubblici
Plauso al restyling
della ditta Panichi

ASCOLI - Tra le tante iniziative in programma spicca quella negli spazi riqualificati di corso Vittorio Emanuele. Appuntamento domenica 26 settembre dalle 10 con laboratori per bambini, tour botanico con l'agronomo Agostini, aperitivo e musica
...

Tra gli appuntamenti di “Futuro Memoria Festival”, evento che si terrà in città fino al 26 settembre con una seconda edizione ricca di ospiti (leggi qui), ecco spiccare quanto si terrà ai giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele.

I giardini di corso Vittorio Emanuele riqualificati

Lo spazio, recentemente riqualificato dall’impresa edile Panichi nell’ambito dell’iniziativa del Comune “Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua”, vedrà la stessa impresa organizzare una mattinata dedicata ai bambini (e non solo), domenica 26 settembre dalle 10 in poi.

In programma “Giardini d’Autunno”, un laboratorio a cura di Bimbi nel bosco che guiderà i più piccoli nella creazione del proprio erbario con foglie, semi e altri materiali naturali del parco, e un altro momento di giochi nel parco a cura della Ludoteca Riù.

Alle 11 il tour botanico: l’area verde è infatti dotata, fin dalla sua nascita nel 1869, di una ricca e rara vegetazione. La visita sarà curata dall’agronomo Agostino Agostini, il cui intervento, in occasione della riqualificazione del sito, è stato fondamentale nel suggerire le linee guida dei lavori, tenendo conto delle caratteristiche storico-artistiche e botaniche del luogo.

Si termina alle 12 con un aperitivo al parco offerto dall’Azienda Agricola Pantaleone e dal Consorzio Tutela e Valorizzazione dell’Oliva Ascolana Dop del Piceno, accompagnato dal concerto pop rock jazz della formazione Foliband.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, la prenotazione è consigliata telefonando o via Whatsapp ai numeri 335.5352153 o 338.8881909 oppure scrivendo alla mail futuromemoriafestival.ap@gmail.com.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Chiostro di San Francesco.

Dante e Cecco protagonisti di “Futuro Memoria Festival”

Pelù, Murubutu e Galatea Ranzi: ecco il Futuro Memoria Festival Poker di serate al Ventidio Basso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X