«L’obbligo vaccinale è un elemento che in questa fase non andrei a considerare, la volontarietà è la scelta giusta e deve essere una volontarietà vera».
Così oggi il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli rispondendo ad alcune domande a Skytg24.
«Sono favorevole alla vaccinazione e sono vaccinato –ribadisce il governatore – ma la volontarietà deve essere vera e non condizionata da una serie di iniziative che rendono impossibile la vita a chi non si vaccina. In maniera particolare penso ai genitori vaccinati che però non hanno vaccinato i figli minorenni ai quali è precluso fare attività sociali, sportive».
«Questo mi dispiace perché si rischia di creare una discriminante nei confronti di una fascia giovane e molto giovane, fasce deboli, ragazzi che si stanno formando, rischiano di essere preclusi o penalizzati -continua-. Questo mi dispiace, rappresentano le nuove generazioni, penso debbano essere tutelati e che deve essere garantita loro la possibilità di essere inseriti in tutti i meccanismi sociali, sportivi e associativi. In questo senso bisogna fare uno sforzo per garantire un contributo per il Green pass con tamponi calmierati o comunque gratuiti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati