di Benedetto Marinangeli
Tris di arrivi in casa Samb. Si tratta di colpi annunciati che oggi hanno trovato l’ufficializzazione. Per il fronte offensivo il club rossoblù ha trovato l’accordo con Ettore Mendicino. Classe 1991 lo scorso anno ha vestito la maglia della Paganese in Serie C collezionando 25 presenze e due reti. Vanta anche campionati sempre in serie C con Salernitana (8 gol) e con Siena e Cosenza per un totale di 42 marcature. Nel suo curriculum anche 7 reti in Serie B di cui 2 con l’Ascoli nel campionato 2010-2011.
Vanta, infine, anche 4 presenze in Serie A con la maglia della Lazio dopo avere svolto la trafila nel settore giovanile biancoceleste. Insomma un arrivo di lusso per la D ed anche per mister Massimo Donati che potrà contare con l’arrivo di Mendicino di un tridente offensivo di ottima caratura per la categoria, comprendente anche Ferretti e De Sena. A questi, con ogni probabilità si aggiungerà anche il giovane classe 2001 Mattia Palladini che già si sta allenando agli ordini di Donati.
L’altro volto nuovo riguarda invece il reparto arretrato. La Samb, infatti, ha tesserato il difensore centrale mancino Alessandro De Santis (classe 1999) la scorsa stagione con Fidelis Andria prima e Rotonda dopo, in Serie D (7 presenze). Cresciuto nel settore giovanile del Trapani ha vestito le maglie, sempre in serie D, di Derthona, Folgore Caratese, Picerno e Troina. De Santis era rimasto in prova nel ritiro di Sefro con Massimo Donati che ne ha apprezzato le qualità, chiedendone il tesseramento.
Ed infine ecco il primo portiere under. Si tratta del 2001 Diego Abbrandini, classe 2001, l’anno scorso con il Ghivizzano (9 presenze). Il giovane estremo difensore arriva a titolo temporaneo dall’ Athletic Carpi. Domani dovrebbe essere ufficializzato un altro estremo difensore del 2003 proveniente dalla formazione Primavera dell’Udinese.
Ma la notizia clou della giornata arriva da Trieste ed è stata riportata da tutti i siti che si occupano di Serie C. Federico Angiulli che aveva firmato con la formazione giuliana un contratto annuale, sarebbe intenzionato a rescinderlo per tornare a vestire la maglia della Samb. Questa sarebbe l’intenzione del centrocampista lombardo ma la dirigenza alabardata, ad oggi, sembra non essere intenzionata a lasciarlo andare via.
La dirigenza rossoblù glissa sulla fattibilità di questa operazione ma il ritorno di Angiulli rappresenterebbe un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dal club del Riviera delle Palme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati