facebook rss

Mattatoio comunale,
via al restyling

ASCOLI - Partiti i lavori sulla struttura di via Castagneti. Il sindaco Marco Fioravanti: «Luogo strategico per l'economia del territorio, intervento frutto di un grande lavoro di squadra»
...

Via ai lavori sul mattatoio comunale

Hanno preso il via gli interventi di ristrutturazione e miglioramento del mattatoio comunale. Nel giro di poco tempo, stando quanto dichiarato da sindaco e assessori, i lavori sulla struttura sita in via Castagneti dovrebbero terminare nel giro di poco tempo.

«Ci siamo impegnati a reperire le risorse necessarie per effettuare i lavori, che si svolgeranno garantendo il più possibile la continuità del servizio ad allevatori ascolani, operatori della filiera zootecnica, dipendenti e quanti fruiscono della struttura -spiega il primo cittadino arco Fioravanti-. Il mattatoio di Ascoli è il più grande delle Marche e rappresenta una struttura strategica per l’economia del territorio. Per questo siamo voluti intervenire con rapidità e concretezza, grazie a un fattivo lavoro di squadra con gli uffici comunali e anche attraverso una sinergica collaborazione con la Regione, a partire dal presidente Francesco Acquaroli e dagli assessori Guido Castelli e Mirco Carloni».

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli: «Abbiamo predisposto un cronoprogramma degli interventi che permetterà lo svolgimento più rapido possibile dei lavori, cercando di recare il minor numero di disagi a quanti utilizzano la struttura».

«La gestione scrupolosa del patrimonio comunale è una delle leve fondamentali per l’economia e per la predisposizione della città a raccogliere le sfide che l’Amministrazione ha intrapreso -conclude l’assessore al bilancio e al patrimonio Dario Corradetti-. Tra queste anche l’ambizioso obiettivo di Capitale Italiana della Cultura 2024».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X