di Benedetto Marinangeli
«Ripartire dall’ ottimo primo tempo col Trastevere, lavorare e seguire le indicazioni del mister».
Questa la ricetta di Daniele Ferretti in vista del match con l’ Atletico Fiuggi. L’ ex Ravenna è andato a segno nella gara di mercoledì e dall’alto della sua esperienza guarda al futuro della Samb.
«La responsabilità di guidare gli under –aggiunge- ci spinge a fare di più. I fuoriquota devono essere il valore aggiunto in serie D ed è compito nostro farli crescere nel miglior modo possibile. Ci aspetta un campionato importante, da affrontare nel miglior modo possibile. Vogliamo proseguire bene».
Ferretti ha sensazioni positive sulla nuova Samb. «La prima sensazione è quella di essere un gruppo con buone potenzialità. Ci sono ragazzi validi con valori importanti. Si può solo che crescere ed il nostro obiettivo è quello di diventare squadra nel più breve tempo possibile. Per me giocare a San Benedetto è motivo di grande orgoglio. Un sogno. Quando il diesse Sabbadini mi ha chiamato non ho esitato un secondo ed ho subito firmato».
Il mercato della Samb, comunque non si ferma. E’ previsto, infatti, l’arrivo di altri quatto calciatori tra cui un portiere under del 2002. Trattative che il diesse Sabbadini sta portando avanti e che con ogni probabilità, verranno chiuse all’inizio della prossima settimana.
Oggi i rossoblù hanno svolto una doppia seduta. Al mattino esercizi tecnici, torelli lavoro tattico e palle inattive. Nel pomeriggio, invece, esercitazioni tecniche a coppie, lavori a pressione e di possesso direzione. Ed inoltre tiri in porta e movimenti difensivi.
Insomma un vero e proprio tour de force. L’ allenamento si è concluso con una partitella finale. Infine domani è prevista, sempre a Roma la classica seduta di rifinitura in cui Donati proverà l’undici da opporre all’ Atletico Fiuggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati