Al secondo giro di boa delle 19 si attesta al 33,93% l’affluenza media alle urne nei seggi dei cinque comuni del Piceno – Acquasanta, Arquata, Force, Montegallo e San Benedetto – impegnati nella due giorni elettorale del 3 e 4 ottobre.
Numeri alla mano, è il comune di Montegallo a poter vantare il dato più alto alla voce affluenza, con un ottimo 46,63% degli aventi diritto al voto che si è già recato in giornata alle urne. Segue a qualche punto percentuale di distanza il comune di Force, che si attesta a un 41,97% che fa ben sperare i componenti dell’unica lista scesa in campo in queste amministrative, scongiurando così quel rischio commissariamento che invece inizia pericolosamente ad aleggiare ad Acquasanta, comune nella medesima situazione e attualmente fermo al 28,03% dei votanti.
Ad Arquata, invece, alle 19 l’affluenza è pari al 39,64% degli aventi diritto, mentre spostandoci in Riviera San Benedetto chiude questo secondo parziale con il 33,86%.
Cifre ben lontane da quelle di cinque anni fa, con le amministrative del 2016 che però furono concentrate in una sola giornata, quella di domenica 5 giugno, e che alle 19 fecero registrare un’affluenza media del 45,77%. Quella volta furono le 23 a far calare il sipario sulle urne, mentre per questa tornata elettorale i seggi resteranno aperti anche dalle 7 alle 15 di domani, lunedì 4 ottobre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati