Amedeo Lupi
Amedeo Lupi è il nuovo sindaco di Force: con il 66,05 % della popolazione votante che è andata alle urne, scongiurando fin da subito il pericolo quorum, ieri e oggi, 4 ottobre, il 44enne ha avuto conferma dell’ampio consenso, raccolto dall’unica lista in corsa, “Insieme per Force”, di cui fa parte anche l’ormai ex primo cittadino Augusto Curti.
«Sono molto felice del risultato ottenuto e soprattutto orgoglioso di essere il sindaco di Force», il commento del neo eletto.
Lupi era il vice di Curti e «avere avuto così tanti voti, significa aver raccolto quanto di buono è stato fatto fino ad ora».
A brucia pelo, una domanda sul rapporto che intende portare avanti con i comuni limitrofi. «Ritengo che i piccoli comuni delle aree interne debbano operare insieme. Solo così possiamo trattenere, riportare in qualche caso, il lavoro e le persone nelle nostre montagne».
Una lista composta da giovani, 7 dei quali già nella precedente Amministrazione e 3 alla prima esperienza (Arianna Angeletti, Simone Lupi ed Emanuel Maccarone). Un segnale per le nuove generazioni di forcesi?
«Da parte dei giovani c’è la tendenza ad allontanarsi dai ruoli istituzionali. Nel nostro caso, abbiamo ritenuto di voler essere parte attiva».
Con Amedeo Lupi entrano a far parte del Consiglio comunale tutti i candidati: Augusto Curti, 43 anni, Arianna Angeletti 23, Rossana Cherri Lepri 46, Sabina Coccetti 50, Fabio Flamini 36, Luigi Gionni 37, Simone Lupi 34, Emanuel Maccarone 41, Ilaria Matraxia 35, Elio Paoloni 30.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati