di Andrea Ferretti
Sono stabili, ma permangono gravi le condizioni del bambino di 9 anni che ieri sera, lunedì 4 ottobre, è stato investito da un’auto a Villa Pigna. Si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale regionale pediatrico “Salesi” di Ancona.
Ha riportato un cosiddetto “trauma maggiore”, con fratture costali e a un braccio (omero). La Tac alla testa ha per fortuna dato esito negativo, il che alimenta la speranza che le sue condizioni possano migliorare. La prognosi resta ovviamente riservata.
Il bambino è stato travolto in Via Alessandria mentre in sella alla sua bici stava tornando a casa.
I soccorsi sono scattati immediati e sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto a tirarlo fuori da sotto l’utilitaria, dove era finito e terribilmente rimasto incastrato.
I sanitari hanno subito allertato l’eliambulanza che è atterrata nella piazzola della Soi, a Pennile di Sotto, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza da Villa Pigna.
Ma le gravi condizioni del bambino hanno sconsigliato l’immediato trasferimento a bordo di “Icaro”, per cui è stato deciso di portarlo all’ospedale “Mazzoni” dove i medici hanno provveduto a stabilizzarlo. Quindi il trasferimento nella piazzola Soi per il volo verso Ancona.
Ieri sera è stato condotto prima al “Torrette” dove i medici lo hanno stabilizzato, quindi trasferito al Pediatrico “Salesi” dove si trova tutt’ora.
Della dinamica dell’incidente se ne stanno occupando i Carabinieri che hanno ascoltato la persona che si trovava alla guida dell’auto e anche i testimoni che hanno assistito alla scena.
Nel frattempo sui social sono numerosi i post e i messaggi di solidarietà nei confronti del bambino e della sua famiglia.
Tra questi anche quello del sindaco di Folignano, Matteo Terrani.
Gravissimo un bimbo di 9 anni travolto da un’auto a Villa Pigna
.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati