Non ci sono i medici e non si trovano: la Medicina d’Urgenza dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto chiude dall’1 novembre.
Si tratta di una misura temporanea che il direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani è stato costretto a prendere per la carenza di personale specializzato: ci sono solo 9 medici, la metà di quanto previsto dall’organico.
Ieri, 25 ottobre, nel corso una riunione con i primari dei vari reparti, è stata chiesta la disponibilità a coprire i turni alla Murg. Ma sembra che questa strada non sia percorribile.
La soluzione ipotizzata dalla direzione di Area Vasta 5 è quella di stipulare una convenzione con una cooperativa privata che dovrebbe garantire personale medico alla Medicina d’Urgenza.
Dall’1 novembre, e fino a che non si troverà una soluzione, sarà comunque garantito l’accesso al Pronto Soccorso. I pazienti che necessitano di ricovero rimarranno nell’Obi (osservazione breve intensiva) per massimo 48 ore, in attesa del trasferimento nei reparti appropriati per la patologia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati