facebook rss

Lago di Gerosa, recuperato
l’antico percorso pedonale

COMUNANZA - Su segnalazione del Comune, personale all'opera a poca distanza dalla diga. Portata a termine una serie di opere, tra cui anche la rimozione di tronchi e vegetazione che ostruivano il passaggio delle acque dell’Aso
...

Su segnalazione del Comune di Comunanza, il personale del Consorzio di Bonifica delle Marche si è attivato nei pressi del lago di Gerosa: a poca distanza dalla diga è stata portata a termine una serie di opere, dalla rimozione di tronchi e vegetazione che ostruivano il passaggio delle acque dell’Aso fino al recupero del percorso pedonale vicino l’antico ponticello romano.

Il personale del Consorzio nei pressi del ponticello romano

Dagli argini il lavoro si è sviluppato fino alla “riscoperta” dell’attraversamento, prima completamente coperto dalla vegetazione. La riqualificazione ha visto la sistemazione del sentiero, con staccionate in legno e ghiaia che lo rendono ora fruibile.

La conclusione dell’intervento è stata salutata dal sopralluogo del presidente del Consorzio Claudio Netti, con l’intervento dei consiglieri del cda Michele Maiani e Giannino Nazzari che ha seguito le varie fasi dei lavori.

«Siamo vicini alle esigenze delle amministrazioni locali, con loro abbiamo un continuo e proficuo rapporto di collaborazione -dice Nazzari-. L’aver recuperato uno spazio destinato alla collettività è per noi motivo di orgoglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X