di Salvatore Mastropietro
Sono passate all’incirca due settimane dalle inaspettate dimissioni di Fabio Lupo dal ruolo di direttore sportivo. Da allora sono state molteplici le figure valutate dalla società – in particolare dal patron Pulcinelli e dai nuovi soci di “North Sixth Group” – per colmare il vuoto lasciato in quella poltrona piuttosto ballerina da un anno e mezzo a questa parte.
Alla fine nella corsa tra i vari profili sembra molto vicino a spuntarla Marco Valentini. Per il diesse nato a Macerata nel 1976 si tratterebbe del terzo ritorno nel Piceno, dove ha già lavorato in due occasioni: prima nella stagione 2008-2009 (Colomba allenatore) e poi nel 2011-2012 (insieme a Massimo Silva). In entrambe occasioni la compagine bianconera riuscì a centrare la salvezza.
Tra le altre esperienze che hanno caratterizzato la carriera del direttore marchigiano ci sono quelle alla Maceratese, Juventus (nel settore giovanile dal 2000 al 2003), Reggiana, Messina e Padova. Quella nel veneto, conclusa nel giugno 2014 rimane la sua ultima esperienza professionale.
L’annuncio arriverà nei prossimi giorni, probabilmente già tra oggi e domani. Sul tavolo c’è anche il nome di Obbedio, attuale ds del Renate, ma ormai la scelta ricaduta sul 45enne dovrebbe essere definitiva. Valentini è stato avvistato diverse volte al “Del Duca” negli ultimi anni: anche contro la Spal era in tribuna e a quanto pare la sua presenza non era dunque casuale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati