Aumento dei contagi da Coronavirus che si stanno spargendo un po’ ovunque nei comuni del Piceno, solo 4 dei quali a zero positivi oggi, 24 novembre, secondo il report del Servizio Sanità regionale.
Svetta San Benedetto che conta 240 casi e 355 persone in quarantena. Ma anche Ascoli, che si stava tenendo bassa con i numeri nei giorni scorsi, è arrivata a 63 casi e 126 quarantene.
Tra gli altri comuni il dato più rilevante, oltre a quello di Castignano dove si leggono dal report 88 casi ma sono ormai a 100 compresi i rapidi, è offerto da Spinetoli con 40 positivi al Covid e 57 quarantene. Grottammare cresce a 68 con 89 persone in quarantena.
Torna invece a respirare Roccafluvione che dai 46, il picco toccato dopo il focolaio a scuo9la, ora è a quota 17, poiché in molti stanno guarendo.
Il dato riportato dal Servizio Sanità regionale annovera anche quattro comuni con zero contagi: Carassai, Massignano, Montemonaco e Palmiano.
Con contagi “inferiori a 5” ci sono Appignano, Arquata, Cossignano, Force, Colli del Tronto, Montalto, Montegallo, Montedinove, Maltignano, Rotella, Venarotta.
Negli altri comuni: Acquaviva (17), Acquasanta (7), Comunanza (21), Castorano (8), Monteprandone (26), Cupra Marittima (8), Montefiore (13), Rotella (8), Ripatransone (15) e Folignano (12), Castel di Lama (12), Offida (10), Monsampolo (26).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati