Per la presidenza della Provincia sarà certamente sfida a due. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, da una parte c’è il primo pretendente per la guida di Palazzo San Filippo, cioè il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi, area Pd.
Ora, a poche ore dal termine ultimo per la consegna delle liste (domenica alle 12), manca il nome dello sfidante che arriverà sicuramente dall’area di centrodestra. A confermarlo sono i coordinatori Roberto Maravalli (Lega), Antonio Vagnoni (Fratelli d’Italia) e Filippo Meloni (Forza Italia).
«Abbiamo preso atto della volontà del sindaco di San Benedetto Spazzafumo di sviluppare alle prossime elezioni provinciali un’alleanza organica con il Partito Democratico -spiegano-. Lo stesso partito di Ceriscioli e di Agostini, sonoramente sconfitto alle ultime regionali anche e soprattutto per la debacle sanitaria che ha travolto l’Area Vasta 5 e segnatamente l’ospedale “Madonna del Soccorso”».
«A fronte di questa scelta -è la conclusione- il centrodestra della provincia di Ascoli predisporrà una sua lista che, partendo dagli amministratori di area, è aperta al contributo di quegli esponenti civici che intenderanno consolidare a livello provinciale l’azione di riequilibrio in favore del sud delle Marche che Lega, FdI e Forza Italia stanno portando avanti con determinazione».
Sul nome del candidato, però, c’è ancora il massimo riserbo. L’appuntamento elettorale per scegliere il successore di Sergio Fabiani è fissato per il prossimo 18 dicembre.
Lu. Ca.
San Benedetto ha deciso: Sergio Loggi candidato presidente della Provincia di Ascoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati