di Benedetto Marinangeli
Ferri Marini si, Svarups no. Questo l’esito della seduta di rifinitura di questa mattina sul sintetico di Martinsicuro, la stessa superficie che i rossoblù troveranno a Piedimonte Matese in provincia di Caserta, domenica alle 14,30. L’ex Monterosi è completamente recuperato mentre il totem lettone è fuori gioco a causa di una colica renale.
«Ferri Marini è a posto e dobbiamo solo vedere se schierarlo subito o a partita in corso -dice il mister Mauro Antonioli-. Ci potrà dare una mano in attacco dovei in questo momento abbiamo bisogno».
La gara con il Matese arriva dopo il pari interno con il Chieti ed una serie di risultati non certamente positivi. La Samb però si avvicina all’appuntamento nella piena consapevolezza dei propri mezzi. «È normale che il clima non sia sereno ed allo stesso tempo sappiamo che stiamo andando al di sotto delle attese e di ciò che possiamo e dobbiamo fare -continua-. Ma in settimana non ho visto una squadra depressa. Ho notato i ragazzi estremamente concentrati che negli allenamenti hanno messo la giusta cattiveria. Atteggiamento che dovrà essere riproposto anche domenica per portare a casa un risultato positivo».
In settimana Antonioli ha puntato molto sulla manovra offensiva. «In queste ultime partite -spiega il tecnico rossoblù- abbiamo solidificato la fase difensiva e dobbiamo migliorare in attacco perché abbiamo realizzato poche reti rispetto al potenziale che abbiamo. Ci siamo concentrati molto su quest’aspetto in modo di farci trovare pronti contro il Matese. In questo girone ci sono parecchie squadre, come ad esempio Chieti e Vastese che fanno pochi gol ma hanno continuità di risultati. Subiscono poco ma allo stesso tempo vincono poco».
Il Matese, però, è reduce da una serie positiva di incontri. Dopo avere perso nelle prime quattro partite, nelle ultime sei i campani hanno perso solo una volta. Tra le sue fila c’è l’ex Luis Alfageme che ha vestito la maglia della Samb nel campionato 2007-208 quando totalizzò solo 6 presenze.
«Sarà una gara difficile –analizza Antonioli- ma siamo pronti a combattere per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono sempre ed hanno aspettative importanti. Siamo consapevoli di potere dire la nostra. E quindi bisogna mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento per permettere ai nostri attaccanti di fare gol».
Per quanto riguarda la formazione rientra Lorenzoni che ha scontato il turno di squalifica. L’ex Fermana potrebbe essere anche schierato da esterno sinistro difensivo al posto di Amato con la conferma di Amoroso a fianco di Angiulli e Lisi. Sarà Cipolletta a prendere il posto di Zgrablic fermato da giudice sportivo per una giornata. Matese-Samb sarà diretta da Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Macripò-Cirillo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati