facebook rss

Troppi contagi Covid a Monteprandone,
il sindaco: «Obbligo di mascherina
all’aperto e stop alle attività sportive»

CORONAVIRUS - Sergio Loggi ha emanato un'ordinanza valida fino al 9 gennaio. Ma anche l'appello, nei luoghi privati, a tenere comportamenti atti a contrastare la diffusione del contagio. I casi sono passati da 50 a 123 in 10 giorni
...

 

Il sindaco Sergio Loggi

Da 50 a 123 casi Covid a Monteprandone in soli 10 giorni: il sindaco Sergio Loggi prende drastici provvedimenti. In un’ordinanza emessa oggi, 10 dicembre, e valida dal 12 dicembre fino al 9 gennaio 2022, obbliga all’uso delle mascherine, anche all’aperto dalle ore 8 alle 24, in determinati luoghi della città dove si potrebbero creare assembramenti. E sono: il centro storico, piazza dell’Unità, viale De Gasperi, via dei Tigli, via Benedetto Croce, Via 2 Giugno.

Dall’obbligo sono esentati i bambini di età inferiore ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina e le persone che stanno svolgendo attività motoria e sportiva, purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.

Ed ancora, l’obbligo di mascherina, viene esteso a tutte le zone dove si svolgono i mercati ed a tutti i luoghi di affluenza o aggregazione collettiva all’aperto deputato a manifestazioni, concerti, riunioni.

Ma non solo. Da lunedì 13 dicembre e fino al 9 gennaio 2022, il sindaco Loggi ordina la sospensione di tutte le attività motorie o sportive (al chiuso ed all’aperto) svolte dalle società sportive di Monteprandone per
i bambini di età inferiore ai 12 anni.
Il primo cittadino avverte inoltre – in caso di inottemperanza – di severe sanzioni, amministrative (da 50 a 500 euro) ma anche penali. In caso di persone minorenni la sanzione amministrativa pecuniaria sarà applicata ai genitori o al genitore che esercita la patria potestà.

E, nel frattempo, si appella ai cittadini: «Nei luoghi privati, mi rimetto alla responsabilità di tutti. Se andiamo in visita a casa di parenti e amici, facciamolo in sicurezza, non abbassiamo la guardia, cerchiamo quanto più possibile di indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. Sono convinto che solo il senso di responsabilità ci aiuterà ad evitare un ulteriore incremento dei contagi nel nostro territorio in vista delle imminenti festività».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X