Partite oggi, 15 dicembre, le prenotazioni dei vaccini per la fascia di età dai 5 agli 11 anni. Ecco le prime 106 su un bacino di 11.885 bambini nel Piceno. Insomma solo lo 0,9% di adesioni.
Due i punti vaccinali a loro dedicati: l’ex Gil ad Ascoli e gli ambulatori di piazza Nardone a San Benedetto, sedi del Dipartimento di prevenzione. Su 4 giorni alla settimana con orario dalle 15 alle 18, per permettere loro di non perdere giorni di scuola.
«A somministrare il farmaco, Pfizer con principio attivo ridotto di un terzo, i pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna vaccinale, 13 in tutto che si divideranno tra Ascoli e San Benedetto. I piccoli già in carico alle strutture ospedaliere per particolari patologie, invece, saranno vaccinati negli ospedali ed a cura dei pediatri del Dipartimento Materno Infantile diretto dal dottor Ermanno Ruffini». A dare spiegazioni era stato il dottor Claudio Angelini, direttore del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Area Vasta 5, ieri a Cronache Picene.
Prenotazioni per San Benedetto, 30 domani, altrettante per il giorno successivo ed altre per quelli a seguire. Sembra nessuna per Ascoli, al momento.
Nelle Marche si sono registrate più di mille dosi prenotate in mezza giornata.
Per dare informazione sulla campagna vaccinale, personale dell’Area Vasta 5 e del Dipartimento di prevenzione sarà a disposizione sabato mattina 18 dicembre, a San Benedetto in Piazza Giorgini. Così come è accaduto domenica scorsa, 12 dicembre, ad Ascoli, dove c’erano il direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani e la dottoressa Aurora Luciani del Sisp (leggi qui le domande rivolte agli esperti in quell’occasione e le loro risposte).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati