facebook rss

Rotary, una lotteria per aiutare
il Pronto Soccorso dell’ospedale

SAN BENEDETTO - I soci si sono ritrovati per la tradizionale cena degli auguri, ma anche per raccogliere fondi per l'acquisto di un sistema di telemonitoraggio A.B. Medica per il controllo costante dei parametri vitali dei pazienti in osservazione al Pronto Soccorso
...

L’intervento del sindaco Spazzafumo

Serata di gala del Rotary Club di San Benedetto che, dopo il progetto “Global Grant” attraverso il quale è stata portata l’acqua in un villaggio del Kenya, si è riunito per la tradizionale cena degli auguri. Appuntamento presieduto dal presidente Massimo Esposito, al quale sono intervenuti anche il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore Laura Camaioni.
Il presidente Esposito ha ringraziato la presidente incoming Maria Rita Bartolomei e il prefetto Manrico Urbani per l’organizzazione della serata che è stata allietata dal duo musicale composto da Carl Fanini e Roberto Lanciotti.
«Questo è il terzo evento per importanza dell’anno rotariano dopo la cerimonia del passaggio del martelletto e la visita del governatore che rappresenta il contatto tra il club e gli organismi Rotary nazionali e distrettuali. Quella degli auguri – ha detto – ha una particolare connotazione perché il Natale rappresenta una festività in cui vengono alla luce i sentimenti di amicizia, solidarietà, vicinanza e fratellanza che sono i principi a cui il Rotary si ispira ed è giusto che questa festa venga rinnovata di anno in anno con sempre maggiore intensità». 
Concetti ribaditi dal sindaco Spazzafumo che ha spiegato come proprio amicizia e collaborazione abbiano rappresentato il punto di partenza della cavalcata che ha portato la propria squadra a prendere in mano l’amministrazione comunale cittadina. Il presidente ha quindi omaggiato i presenti alla cena: spille a forma di rosa realizzate da Civico Verde Grottammare alle donne, la pubblicazione sulla storia dell’Asilo Merlini agli uomini.
Al termine la tradizionale lotteria, finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di un sistema di telemonitoraggio A.B. Medica, di ultima generazione, per il controllo costante dei parametri vitali dei pazienti in osservazione al Pronto Soccorso dell’ospedale di San Benedetto, così come ha fatto il locale Rotaract Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X