facebook rss

Ascoli, in Serie B
torna l’incubo Covid:
a rischio i match
con Ternana e Cosenza?

SERIE B - La 18esima giornata del campionato cadetto è stata condizionata dai rinvii di ben due partite. Per questo motivo è stata convocata un’assemblea di Lega per affrontare la questione. Intanto è ripresa la preparazione della squadra di Sottil
...

di Salvatore Mastropietro

 

La situazione Covid torna a inasprirsi in tutta Italia e non risparmia nemmeno il mondo del calcio. Si parla in particolare della Serie B, che nell’ultimo turno ha dovuto fare i conti con ben due rinvii.

Il primo è quello, comunicato già nella giornata di sabato, del big match tra Benevento e Monza, che si sarebbe dovuto disputare come posticipo domenicale. La decisione era stata presa dalla Lega B dopo le disposizioni dell’Ats Brianza di porre l’intera rosa (dove erano state riscontrate cinque positività) in regime di quarantena domiciliare obbligatoria fino a martedì.

Marco Baroni del Lecce

Il secondo riguarda invece il match che avrebbe dovuto chiudere la 18esima giornata, vale a dire Lecce-Vicenza. I due casi di Covid rilevati all’interno del gruppo di mister Baroni hanno spinto, infatti, l’Azienda Sanitaria della città pugliese alla medesima decisione che aveva riguardato sabato il Monza.

Per affrontare la questione, che potrebbe peggiorare nei prossimi giorni anche in merito ad altre compagini, è stata convocata un’assemblea di Lega per la giornata di giovedì 23 dicembre. Come oggetto dell’incontro ci sarà in particolare il tema delle ultime due giornate dell’anno solare, in programma 26 e 29 dicembre. Al momento tutte le ipotesi sono sul tavolo, ma non è da escludere quella del rinvio di entrambi i turni, che slitterebbero dunque al 2022. Vale comunque la pena evidenziare che l’ipotesi in questione, in attesa che si delineino le posizioni dei vari club, sia ora come ora marginale.

Nelle due giornate in questione l’Ascoli avrebbe dovuto affrontare due delicate trasferte sui campi di Ternana e Cosenza. L’emergenza non riguarda per il momento il club bianconero, che ha dovuto fronteggiare una situazione simile a cavallo tra le gare con Parma e Cittadella. Il focolaio è stato fortunatamente contenuto a cinque unità, grazie anche alle numerose precauzioni adottate nella bolla del “Picchio Village”.

Non è chiara al momento quella che sarà la posizione che il club bianconero sosterrà nella giornata di giovedì in sede di Assemblea di Lega. Fermo restando ai dati dei contagi, non sembrano esserci elementi favorevoli al rinvio per quanto riguarda la squadra di Sottil, ma occorrerà vedere se emergeranno in questo senso ulteriori interessi.

PICCHIO VILLAGE – È iniziata oggi pomeriggio al “Picchio Village” la preparazione dei bianconeri in vista del prossimo impegno di campionato con la Ternana: riscaldamento tecnico, lavoro tattico, partitelle e circuito metabolico il programma svolto. Domani è fissata una seduta di allenamento alle ore 10,30, sempre presso il centro sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X