Altra giornata campale al punto vaccini di Pennile di Sotto. Si sono registrate lunghe code fuori dalla Casa della Gioventù. Per la maggior parte, composte da persone che dovevano ricevere la terza dose e che si sono prenotate sul sito della Regione come obbligatorio dal 29 dicembre.
Questo, però, evidentemente non serve per scongiurare attese anche di qualche ora. Secondo i dati forniti dall’Area Vasta 5, ieri 2 gennaio (solo per mezza giornata) i prenotati erano 416 e le somministrazioni sono state 432, perchè coloro i quali devono ancora ricevere la prima dose non sono costretti a prenotarsi. Mentre oggi i prenotati per una intera giornata fino a sera erano 888, per un totale di 939 somministrazioni.
Numeri che certificano il boom per i vaccini, visto anche il momento delicato della pandemia col dilagare della variante Omicron, e che confermano anche come, sempre per conferma della stessa Area Vasta, fare di meglio sia difficile visto che le postazioni attive per distribuire il vaccino sono solo tre e già solo metterne su un’altra crea difficoltà a causa della mancanza di personale.
Lu. Ca.
Caos e lunghe code negli hub «D’ora in poi vaccini solo ai prenotati, tranne per le prime dosi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati