di Benedetto Marinangeli
Dal nuovo giro di tamponi effettuato oggi dalla non sono emersi ulteriori casi di positività al Covid-19. Pertanto, i rossoblù potranno riprendere gli allenamenti di gruppo. Una notizia estremamente positiva dopo i sette casi di cui uno dello staff della prima squadra rilevati negli ultimi giorni. Situazione Coronavirus, quindi, sotto controllo almeno per il momento nel club del Riviera delle Palme.
In questo modo Stefano Visi e Sante Alfonsi potranno programmare al meglio il lavoro che la squadra dovrà svolgere per arrivare al top della condizione per domenica 23 gennaio quando riceverà la vita del Pineto per l’ultima gara del girone di andata.
«L’esito negativo dei tamponi –dice il preparatore atletico Francesco Paolini- ci permetteranno di fare svolgere gli allenamenti ai ragazzi tutti insieme. E questo è un fatto estremamente positivo perché ci permette di aggregare tutti gli elementi della Sam. Stiamo lavorando in perfetta sintonia con tutto lo staff anche quello sanitario con cui ci coordiniamo ogni momento in questa delicata situazione. In questi giorni puntiamo a mantenere e a migliorare la condizione fisica. Inoltre è migliorata anche la conoscenza del gruppo in base ai dati del gps e dei test che abbiamo svolto prima della fine dell’anno».
«In questo modo -conclude il preparatore atletico rossoblù- possiamo monitorare i carichi di lavoro proposti e lo stato di forma dei singoli calciatori. Ho trovato dei ragazzi estremamente disponibili ed a loro rivolgo un plauso per il modo in cui si sono messi a nostra disposizione per come si sono subito adattati alla nuova metodologia, denotando un approccio all’allenamento estremamente importante. Ora l’obiettivo è di portare la Samb al top della condizione per disputare un’ottima seconda parte di stagione».
Per quanto riguarda il mercato, oggi la Samb ha ufficializzato la risoluzione consensuale con Francesco Bruno. Il giovane estremo difensore, classe 2003, torna così all’Udinese. E’ invece in fase di stallo l’operazione che dovrebbe riportare Diego Conson alla Samb. Il difensore napoletano è in attesa della decisione del nuovo tecnico del Siena Padalino in merito ad una eventuale riconferma con il club toscano.
Il club rossoblù, finora, non gli ha ancora presentato un’offerta ufficiale di contratto fino al giugno 2023. Insomma anche il presidente Roberto Renzi deve prendere una decisione in merito. Per la fascia sinistra difensiva, invece, il nome più gettonato è sempre quello di Lorenzo Zacconi classe 2002 del Siena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati