Screening gratuito e volontario per gli studenti delle scuole superiori delle Marche. La Regione ha organizzato i test per il prossimo fine settimana.
La richiesta è pervenuta da parte dei rappresentanti delle consulte provinciali degli studenti, lo scorso 5 gennaio. L’ente ha comunicato che non è stato possibile organizzare lo screening questo fine settimana perché il personale sanitario era già impegnato nelle attività programmate. La giunta regionale e l’Asur hanno allora programmato uno screening gratuito per gli studenti delle scuole superiori il prossimo fine settimana (giorno e sedi sono in via di definizione).
La Regione «ringraziando gli operatori sanitari per l’enorme sforzo che stanno portando avanti» aggiunge che «tutto il personale sanitario era già impegnato il 6 gennaio per lo screening degli studenti delle scuole elementari e medie – ai quali era stata data priorità in considerazione del fatto che si tratta di una fascia di studenti con una copertura vaccinale inferiore rispetto agli studenti delle superiori (fascia 14-18 anni sfiora il 90% con la somministrazione della prima dose e l’81% di copertura con il primo ciclo completo), e questo fine settimana, 8 e 9 gennaio, per gli open day vaccinali organizzati su tutto il territorio regionale».
Il presidente Francesco Acquaroli e gli assessori all’Istruzione Giorgia Latini e alla sanità Filippo Saltamartini incontreranno domani, lunedì 10 gennaio, in via telematica, i rappresentanti delle Consulte studentesche.
Scioperano gli studenti delle Superiori di Ascoli e San Benedetto: «La nostra salute non è tutelata»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati