facebook rss

Samb: i (travagliati) numeri del girone di andata,
ma ci sono i presupposti per un ritorno importante

SERIE D - Diciannove punti in classifica frutto di 5 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte, quart’ultima posizione in piena zona play out, 16 gol realizzati e 24 subiti. Società alla ricerca di un playmaker, un esterno ed un portiere under per completare l'organico
...

di Benedetto Marinangeli 

 

I punti in classifica sono 19, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi ed otto sconfitte, quart’ultima posizione in piena zona play out, 16 gol realizzati e 24 subiti. Questi i numeri della Samb al termine del travagliato girone di andata. Diciassette giornate iniziate con Massimo Donati in panchina, proseguite con Mauro Antonioli e concluse con il tandem Stefano Visi-Sante Alfonsi.

xx

Un continuo via vai di calciatori, l’emergenza Coronavirus, con il mercato che deve ancora portare degli innesti nella squadra. Insomma la Samb ancora non trova pace anche se i presupposti del dopo Pineto sono confortanti.

Un pari che alla luce di ciò che si è visto negli ultimi novanta minuti può stare stretto a Lulli e compagni. Vuoi per il rigore che Fall si è fatto parare ad inizio ripresa ma anche per il grande volume di gioco espresso dalla squadra. Senza dimenticare che Visi e Alfonsi hanno dovuto fare a meno di sei calciatori tutti elementi importanti per lo scacchiere rossoblù. Nonostante le assenze la Samb ha avuto una sua identità con il Pineto, formazione partita ad inizio stagione con ben altri obiettivi, a fare da comprimario.

La nota positiva viene dal reparto arretrato con la porta di Abbrandini che è rimasta inviolata. Il tandem Conson-Tomas ha dimostrato che in questa categoria è un lusso. L’ex Siena ha dato a tutto il reparto i giusti movimenti con Abbrandini che a parte l’intervento nei minuti finali sull’ex Pezzotti non ha corso seri pericoli.

Manca e si è notato ancora una volta un playmaker che dia qualità al gioco dei rossoblù. Lulli ci mette tanto impegno ma non è quello il suo ruolo. Ecco, quindi, che la società attenderà l’esito dell’ intervento chirurgico cui verrà sottoposto giovedì prossimo Federico Angiulli.

Nel caso in cui i tempi di recupero si dovessero allungare ecco che il presidente Renzi potrebbe anche optare per un nuovo innesto in mediana. La pista dell’ex Monterosi Buono è congelata anche se il centrocampista laziale vanta anche qualche altra richiesta. La Samb, poi, deve assolutamente trovare un esterno sinistro difensivo del 2003. In piedi ci sono alcune trattative che entro questa settimana potrebbero anche arrivare a conclusione. Così come un terzo portiere under che vada ad affiancarsi a Knoflach e Abbrandini.

E domenica prossima inizia il girone di ritorno con la Samb che ospiterà al “Riviera” il Trastevere secondo in classifica. Visi-Alfonsi potranno contare sui recuperi degli squalificati Cardella, Lisi e Pica. Fondamentale, sarà, poi il giro di tamponi che la società effettuerà domani dopo i due casi rilevati venerdì. La speranza è che il cluster si fermi lì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X