C’era anche l’Ascoli Calcio nella delegazione dei club di Serie B, guidata dal presidente della Lega B Mauro Balata, che è stata ricevuta oggi, mercoledì 26 gennaio, in udienza in Vaticano, da Papa Francesco, guida spirituale che ha sempre ritenuto lo sport uno strumento di socialità e condivisione, oltre che un mezzo utile per promuovere azioni di responsabilità sociale.
«E’ stata una esperienza toccante, intensa e umanamente costruttiva» come ha definito Balata l’incontro di stamane con il Pontefice, noto grande tifoso del club argentino del San Lorenzo, avvenuto nell’aula Papa VI.
Per l’Ascoli Calcio si è trattato di un momento molto importante della storia lunga 123 anni. Il Club bianconero era stato in Vaticano ai tempi del presidente Costantino Rozzi che venne ricevuto da Papa Giovanni Paolo II.
A rappresentare il Picchio, oggi, il presidente Carlo Neri e la vice presidente Roberta Pulcinelli, che hanno consegnato al Pontefice il gagliardetto dell’Ascoli Calcio.
Il presidente della Leg a B, Balata, l’ha invece omaggiato con un pallone ufficiale della Serie B e un’immagine della Vergine Maria. Al termine Papa Francesco ha benedetto tutti i presenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati