facebook rss

Samb, trenta giorni
la prognosi per Angiulli
dopo l’operazione al piede

SERIE D - Per quindici giorni dovrà svolgere esercizi e terapie specifiche e utilizzare le stampelle. Poi inizierà la riabilitazione, quindi si valuterà se potrà iniziare con la parte atletica. Visi e Alfonsi contro il Trastevere recuperano gli squalificati Lisi, Pica e Cardella. Mercato: si allontana il 2003 De Marco
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Entro un mese si saprà se Federico Angiulli tornerà ad allenarsi a pieno regime. Questo il termine entro il quale il capitano rossoblù potrebbe rientrare in squadra dopo l’infortunio e l’operazione al collo del piede sinistro. Il condizionale è d’obbligo anche perché tutto dipenderà dall’ evolversi del post operazione.

Marco Minnucci

Eloquenti le parole del fisioterapista della Samb Marco Minnucci. «Federico (Angiulli, ndr) – dice – è stato dimesso e conoscendolo sarebbe capace di tornare di corsa da noi. Però in questi primi quindici giorni post operatori, dovrà svolgere esercizi di propriocettività, terapie fisiche e mobilizzazioni. Dovrà anche camminare con le stampelle. Passati questi primi quindici giorni e lasciate le stampelle, inizierà un lavoro di riabilitazione più intenso ed al termine di questi 30 giorni valuteremo se potrà iniziare con la parte atletica in base ai feedback che ci darà il ragazzo».

Angiulli è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di subcondroplastica all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. L’operazione è stata eseguita dall’equipe medica del prof. Claudio Zorzi, con una tecnica innovativa. «Nello specifico – spiega Marco Minnucci – attraverso una cannula inserita sul collo del piede è stato iniettato del calciofosfato sotto controllo amplioscopico nello scafoide del piede sinistro del calciatore allo scopo di cementificare l’osso dopo la microfrattura riportata agli inizi di dicembre con un edema osseo importante». Necessari, quindi, i dovuti tempi tecnici per il completo recupero del capitano rossoblù, senza farsi prendere dalla fretta.

Angiulli

Intanto però, Visi e Alfonsi contro il Trastevere torneranno ad avere a disposizione Lorenzo Alboni. Il giovane terzino si è negativizzato e dopo la classica visita medica è tornato a lavorare con la squadra. Ancora positivo, invece l’attaccante Daniele Ferri Marini. Il prossimo giro di tamponi è in programma domani, alla vigilia della gara contro la seconda forza del girone. Lo staff tecnico per domenica prossima recupera gli squalificati Lisi, Pica e Cardella con quest’ultimo che affiancherà in attacco Fall nel probabile 4-3-1-2 di inizio gara. Samb-Trastevere sarà diretta da Luca Selvatici di Rovigo (assistenti Pandolfo e Gibin).

MERCATO – Sembra essersi raffreddata la pista che porta al terzino sinistro del 2003 Francesco De Marco. Il Primavera del Napoli, ma di proprietà del Perugia, sembrerebbe intenzionato a declinare l’ offerta della Samb perché vanterebbe richieste in Serie C. In subordine ecco Matteo Borsoi della Primavera della Spal. Per quanto riguarda, invece, l’ alter ego di Alboni, sarebbe stato individuato in Niccolò Orto dell’Atletico Lodigiani. Entro domani verrà presa una decisione definitiva sull’attaccante del 2003 Samuele D’Agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X