facebook rss

Vincenzo Massimo Modeo
è il nuovo questore di Ascoli

ASCOLI - Ha 57 anni ed arriva da Pavia, dopo aver ricoperto incarichi in diverse città italiane. Prenderà il posto di Alessio Cesareo 
...

Il nuovo questore Vincenzo Massimo Modeo (foto pagina Facebook della Questura di Brescia) e Alessio Cesareo

E’  Vincenzo Massimo Modeo il nuovo questore di Ascoli. Prenderà il posto di Alessio Cesareo, al comando della Questura picena da ottobre 2020 e che andrà a Pavia.

La Questura di Ascoli

Modeo, 57 anni, laureato in giurisprudenza all’Università di Pisa ed in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni a quella di Catania, arriva dalla Polizia Ferroviaria di Milano e prima, fino a maggio del 2020, era stato vicario del questore di Brescia.

Tra i suoi incarichi precedenti, Modeo è stato impegnato nella Squadra Mobile delle Questure di Napoli e Bari, per poi essere trasferito, nel 2004, alla I Divisione del Servizio Centrale Operativo, come direttore della sezione, che si occupa del contrasto del fenomeno della criminalità organizzata di origine campana, pugliese, sarda e dei profili internazionali legati al fenomeno del riciclaggio.

Nel marzo 2007 a Bari è stato nominato vice dirigente della Squadra Mobile, nel 2011 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Andria, nel  2015 è diventato vicario della Questura di Avellino e, nel 2017, di quella di Brescia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X