di Benedetto Marinangeli
Nuovo pareggio ad occhiali per la Samb al Riviera delle Palme. I rossoblù non vanno oltre lo 0-0 nel match che li ha visti impegnati con il Trastevere, seconda forza del campionato. A Lulli e compagni, però, non si può rimproverare nulla anche perché ci hanno provato fino alla fine, senza però riuscire a sfondare l’attenta retroguardia laziale.
Il Trastevere, ad onor del vero, ha avuto anche le sue buone occasioni per sbloccare il punteggio ma sulla sua strada ha trovato un ottimo Knoflach, autore di un paio di interventi importanti. Una gara piacevole, comunque, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
Visi e Alfonsi confermano il 4-3-3 di domenica scorsa con le novità di Knoflach tra i pali, Pica esterno sinistro difensivo con Lorenzoni sulla corsia opposta, Lisi in mediana e l’esordio di Cardella come terminale offensivo supportato da Peroni e Di Domenicantonio. Ancora assente Feri Marini bloccato dal Covid, mentre il negativizzato Alboni è in panchina. Il Trastevere seconda forza del girone si presenta al Riviera con il chiaro intento di portare a casa un risultato positivo. 4-2-3-1 per Mauro Mazza con Corsetti punto di riferimento in avanti per gli inserimenti Lapenna, Macrì e Proia.
La prima conclusione in porta è del Trastevere con Lapenna che ci prova dalla lunghissima distanza ma la palla finisce sul fondo . La risposta della Samb è affidata a Cardella che di sinistro sfiora il palo. Al 6’ è bravo Knoflach a respingere la conclusione di Proia dai 20 metri. L’estremo difensore rossoblù si ripete sempre su Proia trascorso un giro di lancette. Al 24’ è Cardella a sfiorare il palo con un botta dal limite dell’area al termine di un’azione personale. Sette minuti dopo Samb vicinissima al vantaggio. Affondo di Lulli sulla destra, il capitano mette in mezzo un delizioso pallone su cui si avventa Cardella che pressato da Tarantino non inquadra la porta.
E’ la formazione rossoblù ad attaccare con maggiore intensità. Ci provano prima Di Domenicantonio e poi Lorenzoni sulla cui conclusione Semprini è magistrale nella deviazione in angolo. Il Trastevere si riaffaccia dalle parti di Knoflach al 38’ con l’estremo difensore rossoblù bravo a chiudere in uscita lo specchio della porta a Proia. Al 46’ la Samb reclama un calcio di rigore per un fallo di mano di Lo Porto su una conclusione di Peroni. Le immagini televisive evidenziano il netto fallo non rilevato dall’ arbitro. Si va così al riposo con le due squadra sullo 0-0 e con i fischi e le proteste del pubblico di fede rossoblù all’ indirizzo di Selvatici di Rovigo.
Nella ripresa al 7’ è il Trastevere a sfiorare il vantaggio. Lapenna vede Knoflach al limite dall’area e dalla trequarti campo calcia in porta. L’estremo rossoblù recupera la posizione e con un colpo di reni manda il pallone in calcio d’angolo. La Samb non sfonda con il Trastevere che si rende pericoloso con alcune ripartenze. Visi e Alfonsi al 18’ st sostituiscono Peroni con Alboni e Di Domenicantonio con Fall, con Lorenzoni che sale in mediana e Lisi dietro le due punte per il 4-3-1-2 disegnato dai tecnici. Scocca anche l’ora dell’ ex Fioretti che prende il posto di Corsetti come punto di riferimento in avanti per l’undici romano
Al 27’ è ancora Lapenna ad impegnare Knoflach nella deviazione in angolo. La Samb risponde con Cardella che di testa manda il pallone sul fondo su cross di Frulla. Al 31’ st è Sannipoli a respingere una conclusione di Pica in proiezione offensivo dopo una respinta di Semprini. La formazione rossoblù continua a premere con il Trastevere che non concede spazi. Al 36’ un colpo di testa di Fall passa di poco alto sulla traversa della porta difesa da Semprini. Ci prova anche Lisi da fuori area ma senza esito.
Entra anche Zanazzi per Lisi al 41’ st ma l’inerzia del match non cambia con la Samb in avanti ed il Trastevere a controllare le iniziative dei padroni di casa. E dopo tre minuti di recupero Selvatici di Rovigo manda le due squadre negli spogliatoi. Un pareggio sostanzialmente con la Samb che per la seconda domenica consecutiva esce dal campo con la porta inviolata. E non è poco. E domenica ecco la trasferta in casa della capolista Recanatese.
SAMB (4-3-3): Knoflach 7; Pica 6, Conson 6, Tomas 6, Lorenzoni 6,5 (24’st Amoruso sv); Lisi 6 (41’st Zanazzi sv), Lulli 6, Frulla 6 ; Di Domenicantonio 5,5 (18’st Fall 6), Cardella 6, Peroni 6 (18’st Alboni 6). A disposizione: Abbrandini, Zgrablic, Isacco, Casella, Fabretti. Allenatori: Alfonsi e Visi 6
TRASTEVERE (4-2-3-1): Semprini 6,5; Cervoni 6, Tarantino 6, Lo Porto 6 , Laurenzi 6 ; Sannipoli 6, Crescenzo 6; Lapenna 6,5, Proia 6,5 (37’st Squerzanti sv), Macrì 6; Corsetti 6 (24’st Fioretti 6). A disposizione: D’Alessandro, Giordano, Ilari, Falcioni, Di Rauso, Madeddu, Santilli. Allenatore: Mazza 6
Arbitro: Selvatici di Rovigo (assistenti Pandolfo e Gibin)
Note: spettatori 1.000 circa. Ammoniti Lulli (S), Lorenzoni (S) e Laurenzi (T). Recupero 2’+4′
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati