Roberto Renga avrà un roulotte nuova. Il 54enne, che da oltre tre anni vive nel parcheggio del cimitero di Ascoli, proprio in una roulotte, insieme con i suoi inseparabili amici a quattro zampe, è stato protagonista di un brutto episodio, una decina di giorni fa. Un’auto è andata addosso alla sua casa con le ruote, provocando pensanti danni.
Ma ormai Roberto è entrato nelle simpatie degli ascolani per i suoi modi gentili, per la sua storia (ha scelto di vivere lì, alla stregua di un clochard per restare vicino alla donna che ha amato e, purtroppo, perduto), perché si è fatto protettore del luogo, mostrando rispetto per il dolore e la morte.
Subito i suoi concittadini si sono adoperati per aiutarlo. E’ partita immediatamente una raccolta fondi, promossa da un cittadino, Emanuele Ameli.
Sono stati raccolti 1.388 euro, ai quali si aggiungeranno altri soldi che lo stesso Renga ha ricevuto direttamente, sempre per l’acquisto della roulotte.
Ci sono state critiche per il benefattore ascolano, anche per lo stile di vita di Roberto. Ma la solidarietà ha avuto la meglio su tutto.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati