facebook rss

Consiglio provinciale, ecco le deleghe:
Borraccini è il vice di Loggi

ASCOLI - Il sindaco di Rotella farà le veci del primo cittadino di Monteprandone. Distribuiti gli incarichi anche agli altri nove membri dell'assise. La novità dell'individuazione di macro aree territoriali che sono state affidate a un consigliere il quale diventerà punto di riferimento per le esigenze di quel comprensorio
...

Loggi e la sua squadra al completo

 

Come annunciato  nel giorno della presentazione del nuovo Consiglio provinciale, il presidente Sergio Loggi ha provveduto ad assegnare le deleghe a tutti i dieci consiglieri. Come era più che prevedibile, il suo vice è Giovanni Borraccini, sindaco di Rotella.

Loggi, che ha tenuto per sè Pianificazione strategica e comunicazione e Partecipate, al neo vice Borraccini ha delegato Politiche per la ricostruzione post-sisma, Parchi montani e Cotuge, Coordinamento e supporto all’attività dei comuni dell’area montana. A Luciana Barlocci Edilizia scolastica e Politiche di promozione e accoglienza turistica. A Isabella Bosano Affari generali e legali, Politiche per lo sviluppo industriale, artigianale, commercio e politiche per le attività del lavoro. Ad Aurora Bottiglieri Politiche per la famiglia, Servizi alla persona e Pari opportunità. A Luca Cristofori Sicurezza, Polizia provinciale, Protezione civile, Agricoltura, Caccia e pesca. A Simone De Vecchis Politiche ambientali, Gestione rifiuti, Supporto all’attività dei Comuni collinari e della costa. A Stefano Novelli Cultura, Istruzione e rete scolastica, Rapporti con enti e associazioni locali, Patrimonio culturale e assetto del territorio, Riorganizzazione delle risorse umane. A Serena Silvestri Politiche giovanili e sport, Transizione digitale, Rapporti con il volontariato, Coordinamento e supporto all’attività dei comuni Aso-Menocchia. A Marco Teodori Programmazione economica, Finanze, Politiche comunitarie, Fondi europei, Pnrr. A Daniele Tonelli Infrastrutture viarie, Mobilità sostenibile e trasporti, Coordinamento e supporto all’attività dei comuni della Vallata del Tronto.

Il presidente Loggi

«Con i consiglieri abbiamo condiviso le deleghe non solo sulle competenze d’istituto attribuite dalla legge alla Provincia, ma anche su materie d’interesse per il territorio e i cittadini, al di là dei compiti istituzionali dell’Ente – dice Loggi – e l’impegno determinato e convinto della Provincia è svolgere un’azione incisiva e concreta di rilancio per l’intera comunità locale e al servizio dei Comuni. Nell’ambito delle deleghe, la novità è che abbiamo individuato alcune macro aree territoriali da affidare a un consigliere affinché possa essere punto di riferimento per le specifiche esigenze e caratteristiche di quel comprensorio».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X