facebook rss

La scomparsa di Simone Eleuteri:
domani camera ardente al Battente,
sabato il funerale in Cattedrale

ASCOLI - Città sconvolta per la morte del 31enne, deceduto all'ospedale di Parma. La salma giungerà nel pomeriggio di venerdì alla "Casa funeraria Damiani", poi sabato alle 15 in Duomo il rito funebre
...

 

 

di Andrea Ferretti

 

Il funerale di Simone Eleuteri verrà celebrato sabato alle ore 15 nel Duomo di Ascoli.

La salma dello sfortunato 31enne morto all’ospedale di Parma, dove era ricoverato, giungerà domani, venerdì 4 febbraio, in città e sarà possibile portargli l’ultimo saluto alla Casa funeraria Damiani, al Battente, a partire dalle ore 16. E’ lì che verrà allestita la camera ardente.

Poi sabato pomeriggio la funzione religiosa nella Cattedrale, dove i numerosi amici si stringeranno intorno alla famiglia distrutta dal dolore: il fratello minore Federico, la mamma Sabrina, il padre Vincenzo, gli zii, i cugini, Michela, Eleonora, Giorgia e tutti i parenti.

La notizia della scomparsa di Simone ha sconvolto la città. Negli ambienti sportivi sono in tanti a ricordare Simone calciatore dell’Asd Porta Romana – sprofondata nel lutto più profondo – la squadra del quartiere dove risiede la sua famiglia, dove lui era nato e vissuto. E dove aveva mosso i primi passi nel campetto del Tirassegno, trasformato poi in un Centro sportivo che ospita la Scuola calcio gestita dal sodalizio rossoazzurro.

Lo piangono in tanti. Anche chi non aveva avuto la possibilità, e la fortuna, di conoscere le qualità di questo ragazzo educato, dai modi gentili, sempre pronto a dare una mano. Nella vita, nello sport, sul lavoro. Come quando aveva lavorato per alcuni anni al supermercato Coal-L’Elefante di via Dino Angelini e, successivamente, all’Eurospin di Castel di Lama.

Una morte e una tragedia difficili da accettare.

 

La città piange Simone Eleuteri, se n’è andato a soli 31 anni Il sindaco Fioravanti suo ex compagno di squadra: «Ascoli perde un leone nel campo e nella vita»

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X